Semplici soluzioni fai da te che ti aiuatano a vivere meglio


Aria pulita in casa

Possibile mantenere l'aria di casa salubre e pulita?


L’inquinamento atmosferico è un problema serio e ha impatti altamente negativi sulla salute umana. L’inalazione di aria inquinata può portare a numerose malattie respiratorie.
Siccome poco possiamo fare nell'immediato per difenderci dall'insana aria delle città, tuttavia possiamo iniziare a farlo in casa nostra partendo dalla cucina e dalla camera da letto, ambienti che maggiormemte frequentiamo...Quindi meglio purificare l'aria domestica così da mantenere un ambiente salubre e fresco!   


Ma in che modo purificare l'aria in casa?

Una delle più efficaci e naturali soluzioni è quella di circondarsi di piante da interni, che hanno come effetto, oltre quello di assorbire umidità ed abbellire gli ambienti con i loro splendidi colori e forme aggraziate, hanno la proprietà di purificare l'aria eliminando le tossine nocive e gli inquinanti che attentano alla nostra salute.

Tempo fa gli scienziati della NASA scoprirono le proprietà di alcune piante, particolarmente utili per assorbire i gas e pulire le aree particolarmente inquinate.
Gli agenti inquinanti più diffusi che possiamo incontrare nelle pareti domestiche sono: la formaldeide, il benzene,il monossido di carbonio, l'azoto e il gas radon.
Alcune piante hanno la capacità di assorbire dal 50 al 90% delle sostanze inquinanti presenti nell'aria.
Considerando che nei paesi occidentali la popolazione trascorre circa il 90 per cento della propria vita in ambienti chiusi, e che la qualità dell'aria degli uffici, delle abitazioni, delle palestre e dei luoghi pubblici, può essere fino a 12 volte più inquinata di quella esterna, quello dell'inquinamento domestico sta diventando un forte problema per la salute pubblica.






www.000webhost.com